«What we are told since we are little girls is that fads pass while style remains. But only Coco Chanel made it …»

“Io sono fatta così. Noi donne non siamo dei manichini; ognuna ha una bellezza sua”. E’ questo il claim del video della nuova campagna di Motivi, brand italiano della famigilia Miroglio, che ha da poco lanciato “Made on me – la collezione pensata per te“. Una collezione pensata non in base alla taglia ma alla taglia giusta per ogni donna.

Finalmente è il vestito ad adattarsi al fisico della donna e non viceversa, e senza bisogno di avere un sarto personale. Fino al 30 novembre infatti nei negozi Motivi di tutta Italia si potrà trovare un modellista che aiuterà le clienti nella scelta del capo più adatto al proprio fisico. Tre “le linee a cui ispirarsi”: Diamante che valorizza vita e spalle per donne con fianchi importanti; Perla, che valorizza vita e seno per donne con il girovita più arrotondato e Sirena, per disegnare la silhouette di chi ha il fisico a clessidra.

slide5

slide9

Del resto, in passato, il vestito veniva disegnato e creato dal modellista sulla donna e, non viceversa. Un’idea, quella di Motivi, per riportare anche alla luce una delle tante tradizioni italiane legate alla sartoria e alla progettazione di abiti.

Scopri qui i negozi Motivi dove trovare il modellista e partecipare a Made on me

slide11