«What we are told since we are little girls is that fads pass while style remains. But only Coco Chanel made it …»

Una luce come solo il Sud Italia sa regalare in un giorno d’estate, in un piccolo paradiso dove NonAprireQuellArmadio ha ambientato la nuova collezione Autunno/Inverno 2015-16.  L’esclusiva Masseria Le Stanzie (www.lestanzie.com),  un agriturismo immerso nelle campagne di Supersano, sulla strada per Cutrofiano, nel cuore del Salento.

 

IMG_5030L’arredamento richiama la storicità del luogo: essenziale e rustico, ma nulla è lasciato al caso. I pomodori ‘pennuli’ (o ‘appesi’ se si sale nel Barese) all’entrata e in alcune stanze. Peperoncini essiccati in altre, che pendono dal soffitto. E ancora, bottiglie con salsa fatta in loco per decorare.

Qui tutto è in pietra naturale, tra bouganville e fichi d’india; la temperatura è elevata e il sole accecante. I camierieri stanno preparando la cena che, come spesso succede in agosto, registra un “tutto esaurito”

E mentre in cucina si preparano i pomodori pennuli arrosto, le bruschettine, le focaccine di carne, la trippa e il fegato di vitello,  con noi una “modella d’eccezione” che fin da piccola sognava di posare e che si è prestata ai nostri scatti fotografici: Paola Bisconti.

Veduta della Masseria Le Stanzie, a Supersano in provincia di Lecce

Veduta della Masseria Le Stanzie, a Supersano in provincia di Lecce. Paola Bisconti indossa gonna godet anni ’50 e camicia in pura seta color glicine by NonAprireQuellArmadio

Paola è una blogger e giornalista che ama i libri e la cultura. Un amore che l’ha portata a promuovere il progetto “Vagabondaggio Letterario” dove Paola percorre le strade del Salento con uno zaino in spalla per far conoscere a tutti l’importanza della lettura.  Romanzi, poesie e saggi diventano un modo per condividere storie e passioni, soprattutto tra i bambini e i ragazzi.

Per noi invece si è prestata a provare, dopo un veloce ritocco al trucco e ai capelli, i nostri outfit con un instacabile sorriso sulle labbra, scatto dopo scatto. Una solarità che ben si sposa con i colori della Masseria e con lo stile retrò dei nostri abiti.

Un connubio dal sapore tipicamente Mediterraneo che ci accompagnerà anche durante il prossimo inverno!

 

Guarda la collezione AW 2015-16 “Scent of a Mediterranean Fall” su Etsy

 

La Masseria Le Stanzie, in provincia di Lecce, Un luogo esclusivo, tra piantagioni di tabacco e bouganville: è il set scelto da NonAprireQuellArmadio per la prossima collezione Autunno Inverno 2015-16. 

La Masseria Le Stanzie, in provincia di Lecce, set della nuova collezione FW 2015-16