«What we are told since we are little girls is that fads pass while style remains. But only Coco Chanel made it …»

Come spesso succede  in rete si incontrano persone per caso e, altrettanto per caso, curiosando sui loro profili e leggendo i loro post, si scopre un mondo.

Un mondo a colori, fatto di creatività, oggetti realizzati a mano con amore e, tanta tanta fantasia. E’ il caso di Anna Pozzan, in arte Tulimami che, come racconta lei stessa sul suo blog: “Tulimami non vuol dire proprio niente. E’ un’invenzione, è un gioco di parole che mescola il mio fiore preferito (tuli), all’idea di concretizzare le proprie passioni (ami), al mio essere mamma (mami). Tulimami sono io, con le mani sempre in movimento, due bimbi ridolini, un marito santo subito, un cane perdipelo e un gatto campione internazionale di pacchiologia. E magari, adesso che mi hai conosciuta, Tulimami sei anche un po’ tu.”

Noi Anna l’abbiamo conosciuta per una gonna, una bellissima gonna di tartan in lana anni ’70, dai colori sgargianti e dalla linea a ruota.

E ci è piaciuta subito per una serie di motivi. Non solo per la scelta della gonna ma perchè è un’artigiana che realizza unicorni, cinderelle e barchette origami in legno. Una visita al suo e shop è sicuramente un viaggio nella fantasia, in particolare tra i biscù, piccoli personaggi da portare al collo!

E poi, come non essere d’accordo con Anna. Tra le sue sfide per il 2018, oltre a cercare di entrare nella gonna di NonAprireQuellArmadio (che come tutte le gonne vintage ha una vita stretta stretta), Anna dice che: “si comprerà vestiti nuovi solo se ne avrò davvero bisogno. E quando succederà saranno solo di tre tipi: possibilmente fatti a mano da colleghe artigiane OPPURE di seconda mano OPPURE prodotti in maniera sostenibile”.

Del resto la cosa più bella è che un abito vintage, oltre ad avere una sua storia da raccontare, unisce e crea altre storie. Questo è lo spirito di NonAprireQuellArmadio che per il 2018 vogliamo condividere con voi!

In bocca al lupo ad Anna per le sue sfide e a presto sul nostro e-shop dove si possono trovare altri prodotti “Tulimami friends”