E’ ufficiale. La pelle è tornata. Chi pensava che fosse solo un lontano ricordo riposto negli armadi degli anni ’70 e ’80, si sbagliava. La pelle è di nuovo protagonista di cappotti, vestiti, pantaloni e gonne Per l’autunno/inverno 2014/2015 Louis Vuitton, Tod’s, Hermès, Lanvin, Givenchy, Ports 1961, Gucci e Blumarine propongono pelle dai colori intensi e vivi nei toni del bordeaux, del verde muschio, del grigio perla, del verde oliva, persino dell’azzurro cobalto e del rosa cipria. Colori che ben si adattano anche a chi pensa che la pelle sia un po’ troppo aggressiva.

Il mood dell’inverno però è soprattutto la gonna: longuette, svasata, a ruota, di pura pelle o di tessuto spalmato che sembra pelle. Per chi vuole osare invece, non mancano le minigonne e i pantaloni alla pescatora o a sigaretta, che fasciano la silhouette. Naturalmente, oltre ai colori, a farla da padrone è il nero ma, per chi non si sente cat woman o rider, ci sono le romantiche pieghe di una gonna in morbido suède.Blog

Si può evitare di sentirsi troppo “aggressive” portandola con una maglia merinos colorata o con una camicetta di seta. Il tacco sarebbe d’obbligo ma anche la ballerina è in perfetto stile minimal chic. Se a qualcuno invece piace lo stile retrò può ispirarsi all’eleganza degli anni Cinquanta e indossare una gonna a tubo di pelle (meglio se nera), con una giacca avvitata e delle dècolletèe di camoscio.

Tutte possono provarci, anche chi si pensa sobria e “mansueta”. E’ ora di tirare fuori la nostra seconda pelle e osare un classico che ormai si adatta a tutti i gusti e che ci regala un innegabile sexy appeal. E nonaprirequellarmadio.com inaugura la stagione 2014/2015 con il nuovo e-store su Etsy e con oltre 30 modelli di gonne di pelle, rigorosamente Made in Italy, in edizione limitata. Per tutti i gusti e per tutte le taglie.


02Fatevi sotto perché sono pezzi unici, rigorosamente vintage e soprattutto di pura pelle. Nomi come “eco” e “simili” non appartengono al passato ma la nostra coscienza “ecologically” correct viene comunque premiata, dal momento in cui ridiamo una seconda vita a queste bellezze dimenticate nei meandri degli stocchisti. I prezzi sono abbordabili (al pari di quelle di finta pelle) e lo stile assicurato.

Vi aspettiamo nei nostri e-stores in versione mobile e web, su Instagram e su Facebook per scoprirle tutte!